La nostra attività di “Lead Engagement” si basa esclusivamente sulla qualità … Non puntiamo alla quantità e non facciamo telemarketing. Il CPL (costo per lead) per noi è quello misurabile in base alle opportunità generate.
Nel mondo del marketing, la lead generation è una parte fondamentale del processo. È essenziale procurarsi un flusso costante di lead per garantire che la tua attività possa crescere e avere successo.
Tuttavia, molte aziende commettono l’errore di concentrarsi esclusivamente sulla quantità quando si tratta di reperire contatti tramite attività di marketing. Credono che più contatti generano, maggiori sono le loro possibilità di successo. Ma in realtà la qualità è molto più importante della quantità.
La qualità è il nostro obiettivo principale
Ecco alcuni motivi
Un lead di qualità ha maggiori probabilità di convertirsi in vendita (ovvio, giusto?):
L’obiettivo finale della lead generation è trasformare i lead in clienti. Concentrandoci sulla qualità piuttosto che sulla quantità, grazie al rapporto che costruiamo con i nostri interlocutori, i lead che generiamo hanno maggiori probabilità di conversione. I nostri lead sono esclusivamente coloro effettivamente interessati ai tuoi prodotti o servizi e hanno maggiori probabilità di diventare tuoi clienti.
I lead di qualità ti fanno risparmiare tempo e risorse:
Quando generi una grande quantità di lead, può essere difficile gestirli in modo efficace.
Ci vuole tempo e risorse per coltivare mantenere una “relazione viva” con i lead, e più lead hai, più difficile può essere dare loro la priorità che meritano in modo efficace.
Grazie a Monaco Consulting Srl e al rapporto costante e continuo che viene instaurato con ogni singolo lead, l’attività nel supportare le tue esigenze si concentra esclusivamente su lead di qualità, potrai cosi risparmiare tempo e risorse e investire le tue energie solo su coloro che hanno maggiori probabilità di diventare tuoi clienti.
L’engagement di lead di qualità porta a migliorare il ROI:
Molte società di consulenza e marketing puntano a generare un volume elevato di lead poiché basano su questo la loro remunerazione, questo per te diventa costoso poiché pochissimi saranno lead qualificati sul serio. Con l’approccio di Monaco Consulting Srl invece tu potrai concentrarti solo su lead di qualità, aumentando il ROI investendo grazie ad una più alta percentuale di conversione in opportunità.
Come riusciamo a concentrarci sulla qualità piuttosto che sulla quantità?
Ecco alcuni motivi:
Conosciamo il nostro database e riusciamo a definire puntualmente il tuo target:
Per generare lead di qualità, abbiamo una profonda conoscenza dei lead target e sappiamo prima di contattarli:
- Quali sono i loro punti deboli;
- Cosa scatena il loro interesse verso una proposta di innovazione;
- Cosa li potrebbe motivare ad effettuare l’acquisto di un prodotto/servizio.
Ti aiutiamo ad impostare campagne di marketing mirate:
Non lanciamo mai campagne di mass marketing, puntiamo a campagne basate essenzialmente su attività di “One-to-One” marketing perché già conosciamo a priori i lead che andremo a contattare. In questo modo raggiungiamo lead già potenzialmente interessati ad un servizio/prodotto.
Attività di lead nurturing strutturato e continuo conto terzi:
Una volta generati lead di qualità, è ESSENZIALE tenere vivo il contatto con i lead. Ciò implica seguire i lead, fornire loro informazioni preziose e costruire relazioni con loro in modo continuo e mirato.
Quindi, ricapitolando...
Se pensi che per te è importante la quantità di lead non sei nel posto giusto! Mentre se pensi che la qualità dovrebbe essere il tuo obiettivo principale possiamo sicuramente aiutarti.
Generando lead di qualità secondo il nostro approccio e grazie al nostro nutrito database qualificato di nominativi, aumenterai le tue possibilità di successo, risparmierai tempo e risorse e otterrai un ROI altamente performante.
Contattaci oggi stesso … i tuoi nuovi clienti ti aspettano!