MyCommunityEnergy

Comunità Energetica per la tua azienda? Solo vantaggi ... grazie al modello MyCommunityEnergy di Monaco Consulting Srl basato sull'autoconsumo diffuso!

Le comunità energetiche sono considerate una pietra miliare della transizione energetica europea. Nella metodologia che proponiamo MyCommunityEnergy, aiutiamo le PMI nel diventare gli attori principali nella creazione delle comunità di energia rinnovabili cosiddette CER.

Data la elevata domanda di energia, le piccole e medie imprese (PMI) sono fondamentali per l'innovazione socio-economica-ambientale locale. MyCommunityEnergy propone proprio un approccio che "mette al centro le PMI" quali fulcro per le progettualità intelligenti per la gestione dell'energia in modo condiviso a livello locale.

Quali fattori sono particolarmente importanti per le PMI che vogliono unirsi alle comunità energetiche o meglio che vogliono promuovere una loro Comunità Energetica?
La metodologia MyCommunityEnergy permette alle PMI di passare da meri utilizzatori di energia elettrica a prosumer, cioè a produttori/consumatori di energia condividendo con i propri dipendenti e con il tessuto socio economico locale i vantaggi estesi a tutta la comunità.

Una gestione "innovativa" ed intelligente dell'energia utilizzando la condivisione a livello locale è l'occasione offerta dall'ultimo decreto attuativo sulle Comunità Energetiche Rinnovabili.

 

 

 

 
LE COMUNITA' ENERGETICHE RINNOVABILI DI MONACO CONSULTING SRL

MONACO CONSULTING SRL ha profuso notevoli sforzi per abilitare Comunità Energetiche Rinnovabili promuovendone la costituzione soprattutto nei Piccoli Comuni ... ci stiamo impegnano al fine di abilitare anche le Aziende a costituire Comunità Energetiche Rinnovabili al fine di promuovere una consapevolezza Sociale al Risparmio Energetico e alla reazione di sistemi di Economia Sociale sostenibili ed autosufficienti. 

Vuoi aderire ad un Comunità Energetica Rinnovabile esistente? Vuoi Creare una nuova Comunità Energetica Rinnovabile? Scrivici a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure scarica la nostra Guida alle Comunità Energetiche ecc.